FedEx Express, società controllata di FedEx Corp. (NYSE: FDX) nonché maggiore società di spedizioni espresse al mondo, ha annunciato oggi un nuovo accordo di sponsorizzazione quadriennale con la UEFA, che comprende oltre 400 incontri fra squadre nazionali che si disputeranno in 55 paesi europei durante otto diversi tornei. Nell’ambito della nuova partnership con la UEFA, FedEx Express sarà anche Partner Logistico Ufficiale di EURO 2020.
Come noto, il colosso dell’e-commerce ha davanti a sé una dura sfida: consegnare i prodotti in un giorno a tutti gli abbonati Amazon Prime, ed è proprio in virtù di questo obiettivo (ma non solo) che ha deciso di fare questa proposta ai propri dipendenti. L’idea però non è quella di abbandonarli come un pacco per strada, ma di incentivarli a sviluppare la propria azienda di consegna dei pacchi senza preoccuparsi di un’interruzione dello stipendio (per tre mesi) e con un budget iniziale sul quale potere contare per avviare l’impresa (10.000 dollari).
Grazie a questa nuova sponsorizzazione, FedEx Express potrà coinvolgere ancora più tifosi, clienti e collaboratori in tutta Europa con una maggior presenza del brand negli stadi, mettendo a disposizione biglietti per le partite, soggiorni e altri programmi esclusivi.
In qualità di Partner Logistico Ufficiale, FedEx Express si occuperà della logistica dei tornei in tutta Europa, tra cui naturalmente UEFA EURO 2020 che, giunto alla sua sessantesima edizione, promette di essere il più importante di tutti i tempi in termini di strutture dedicate, vendita di biglietti e risonanza televisiva globale. La capillarità del network di FedEx Express e la competenza delle sue persone, saranno a disposizione a supporto del corretto svolgimento delle partite di EURO 2020, che si giocheranno in 12 città diverse; i riflettori dell’Europa e del mondo saranno certamente puntati sulle competenze della società.
“Il supporto al calcio europeo è una parte importante della nostra comunità e della nostra strategia commerciale qui in Europa” ha commentato Wouter Roels, Senior Vice President, International Marketing di FedEx Express. “L’annuncio di questa nuova sponsorizzazione è particolarmente importante: il nostro ruolo di Partner Logistico Ufficiale di UEFA EURO 2020 ci permetterà di supportare la competizione in diverse località europee, dimostrando la forza e la capacità della nostra logistica, leader a livello europeo, oltre che i nostri valori e le opportunità che siamo in grado di creare.”
“Siamo lieti di accogliere FedEx Express tra gli sponsor delle competizioni nazionali in qualità di Partner Logistico Ufficiale” ha commentato Guy-Laurent Epstein, Marketing Director di UEFA Events SA. ” Nel corso degli anni, in qualità di sponsor della UEFA Europa League, FedEx Express ha già dimostrato di disporre di innumerevoli risorse logistiche in tutto il continente, il che ha reso l’azienda un partner consolidato del torneo. Sono certo che queste competenze, unitamente alla pluriennale esperienza della società, si riveleranno fondamentali sia nel corso della fase di preparazione che durante lo svolgimento di UEFA EURO 2020 che tocca ben 12 diverse città.”
Oltre alla sponsorizzazione dell’evento di punta del calendario UEFA, ovvero il Campionato Europeo di calcio 2020, la sponsorizzazione delle competizioni UEFA delle nazionali include i diritti per le Qualificazioni agli Europei di calcio del 2019 e del 2021, le
Finali della UEFA Nations League 2019 e 2021, i Campionati Europei di calcio Under 21 del 2019 e 2021 e il Campionato Europeo di calcio a cinque “UEFA Futsal EURO 2022”.
La sponsorizzazione delle nazionali UEFA, che coprirà il ciclo commerciale 2019-2022, va ad aggiungersi all’attuale sponsorizzazione della UEFA Europa League, già rinnovata a settembre 2018 per un secondo ciclo di tre anni.